Modalità di invio del materiale

Si prega di Inviare i file da revisionare o tradurre, chiaramente leggibili, in visione in formato zip, pdf, doc, docx, xls o txt all’indirizzo preventivi@2etraduzioni.it, indicando eventuali tempi di consegna e dati aziendali. Un preventivo gratuito, personalizzato e non impegnativo sarà inviato a ricezione della richiesta.

Per file superiori ai 20MB, si prega di utilizzare strumenti appositi (WeTransfer, Google Drive, ecc. In caso di dubbi contattateci all’indirizzo informazioni@2etraduzioni.it.)

I termini di consegna concordati, di breve scadenza, verranno assolutamente rispettati. Si eseguono lavori urgenti anche al di fuori degli orari di ufficio o nel fine settimana.

Si ricorda che per alcuni tipi di traduzione, particolarmente complessi, si richiede una maggiorazione dal 25% al 30%, da valutare alla visione del testo.

Tutte le richieste aggiuntive o le modifiche da apportare al materiale originale verranno considerate da Elena & Erika come ulteriori ordini.

Elena ed Erika si impegnano a mantenere la massima riservatezza ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, in relazione ai documenti tradotti e/o revisionati.

Termini di pagamento

Per tutti i servizi erogati, il pagamento è dovuto, salvo diverso accordo, entro massimo 30 giorni dalla data di consegna del lavoro o di ricevimento della fattura.

Ai sensi della direttiva 2000/35/CE e del D.L. 231/02, scaduto tale termine, si applicano gli interessi moratori nella misura indicata dal Dl 231/02.

Per lavori di entità consistente o di durata superiore al mese di lavoro, viene riconosciuta ad Elena & Erika la corresponsione di un acconto sul compenso pattuito o viene previsto un pagamento in più tranche.

Limitazioni di responsabilità

L’utente dichiara e garantisce:

  • che il documento da tradurre è originale, di sua proprietà e/o nella sua libera disponibilità giuridica;
  • che la traduzione della documentazione originale e la pubblicazione, distribuzione, vendita o altro utilizzo del documento tradotto non viola alcun diritto d’autore, di marchio, di brevetto d’invenzione o altra privativa di terzi, in ogni caso sollevando Elena & Erika da ogni responsabilità a fronte dell’esecuzione del Servizio;
  • che eventuali estratti di materiale protetto dal diritto d’autore vengono immessi con l’autorizzazione espressa del titolare del diritto, impegnandosi in ogni caso a citare la fonte.

Elena & Erika non garantiscono l’assenza di violazioni da parte di terzi al materiale inviato dovuti all’utilizzo del mezzo posta elettronica e l’impiego del sistema Internet.
Il Cliente si impegna a indennizzare Elena & Erika per qualsiasi richiesta, azione giudiziaria, costo o spesa emergente dalla pubblicazione di materiale diffamatorio e/o illegale, per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà su brevetti o disegni di terzi.

Riservatezza

Elena & Erika s’impegnano a mantenere sempre la massima riservatezza, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, in relazione ai dati ed informazioni relative al cliente inviate da quest’ultimo per l’esecuzione dei servizi richiesti. Elena & Erika utilizzeranno le informazioni di tipo personale del cliente unicamente per gli scopi correlati ai servizi richiesti, salvo autorizzazione degli interessati.

Questa clausola non è applicabile nei casi in cui la rivelazione di dette informazioni da parte di Elena & Erika sia dettata da obblighi di legge, oppure nella misura in cui dette informazioni siano divenute di dominio pubblico tramite fonti diverse da Elena & Erika.

Hai richieste precise? Hai bisogno di informazioni?